Mateo Llarena
Nel 2013 e 2014 é iniziata la mia collaborazione con Mateo Llarena, esordiente pilota del Guatemala per potergli insegnare quello che sapevo sul karting e cercare di perfezionare una già buona impostazione data dal suo allenatore, Facundo Casse.
Dopo una settimana in Italia e alcune trasferte in Guatemala abbiamo vinto insieme due campionati nella classe 60.
A 9 anni di distanza le nostre strade si sono incrociate nuovamente con una breve telefonata dove Mateo, che nel frattempo ha intrapreso la carriera di pilota professionista in Prototipi e GT3 come pilota ufficiale Lamborghini, mi ha chiesto di passare una domenica insieme sul kart.
Nessun problema my friend, preso un telaio clienti e caricato sul camion destinazione Franciacorta ho trovato quello che avevo dimenticato, un ragazzo estremamente maturo nonostante la giovane età, già determinato nelle scelte professionali ma sopratutto una volta scesi in pista, un atteggiamento estremamente competitivo che ha fatto di una Domenica che doveva essere di solo divertimento, una intensa giornata di test. In una pista mai vista e con un kart mai provato, dopo anni guidando macchine con montagne di cavalli pesanti una tonnellata, i tempi sono scesi progressivamente e seguendo le sue indicazioni sempre estremamente precise, siamo arrivati a fine giornata a girare in tempi bellissimi. Davvero una grande sorpresa che ha fatto si che ci mettessimo d’accordo per allenarci ancora insieme in vista di una stagione in auto che per lui sarà cruciale, e dove il karting con la sua semplicità e velocità rappresenta sempre il miglior allenamento per i piloti di auto. Grazie davvero per questa opportunità, mi sono divertito moltissimo e daremo il massimo per aiutarti a perseguire i tuoi obiettivi. Grazie ancora…